3 milioni e mezzo di euro per 4 progetti di riqualificazione nella Città di Lucera

Quattro progetti finanziati per un totale di 3 milioni e 500 mila euro. Nel dettaglio, il Comune di Lucera ha ottenuto: 470 mila euro per il recupero di piazza delle Terme Romane; 400 mila euro per il rifacimento di via Pio Petrilli e piazza Santa Caterina; 1 milione e 150 mila euro per interventi sul bosco e nella villa comunale per una migliore fruizione degli spazi; 1 milione e 500 mila euro per i lavori di riqualificazione del Teatro Augusteo.

“Con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, in data 30 dicembre 2021, sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Pagliara.

In particolare, per gli anni 2021-2026, i contributi in questione confluiti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ammontano complessivamente a euro 3.400.000.000,00.
“Abbiamo presentato quattro progetti e tutti e quattro sono stati finanziati. Un inizio di anno perfetto che ci riempie di orgoglio e soddisfazione per opere che lasceranno un segno indelebile nella città di Lucera”, commenta il Sindaco, Giuseppe Pitta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...