Chi sono

L’amore e la passione per il mio lavoro.

Massimo Meccola nasce a Castelluccio dei Sauri il 18 Giugno del 1972, appassionato di musica e di sport comincia la propria attività professionale come videomaker nel 1989 presso gli studi televisivi RAI, partecipando alla realizzazione di numerose trasmissioni di successo. L’esperienza in RAI gli ha consentito di acquisire tante competenze quali: il montaggio di immagini con sistemi digitali, operatore al mixer video per riprese con regia multi camera, operatore al mixer audio (portatile e da banco), tecnico delle luci per l’allestimento del piccolo set e dello studio televisivo, addetto alla produzione e assistente alla regia.

Nel 2016 inizia l’attività di blogger con il portale web SAURI TV WEB, raccontando quotidianamente news ed eventi del proprio territorio. Nello stesso anno è nominato corrispondente delle testate giornalistiche GRAFICELCE e  FOGGIATODAY. L’anno successivo inizia a collaborare con TELEDAUNA.

Dal 06 Novembre 2019 è iscritto all’albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Il 16 Ottobre 2020 ebbe inizio il mio percorso alla formazione pratico di volo S.A.P.R. di drone, qualificandomi e iscritto a ENAC.

Il 1 Novembre 2020 presenta daunia24.news un nuovo portale d’informazione, un sito dedicato all’informazione che abbraccia l’intero territorio della Provincia di Foggia, con particolare attenzione ai Monti Dauni fino al basso tavoliere, ed un sito che racconta notizie ed eventi attraverso il classico racconto e tramite le immagini, e che grazie all’interazione con i social, è aperto ad una moderna comunicazione, che permette al lettore di poter entrare nella notizia attraverso un racconto multimediale.

Un percorso che ha permesso una formazione completa spaziando alla Tv, passando per il web e per la carta stampata, seguendo diversi ambiti come musica, sport, politica, cronaca ed attualità, raccontando sempre con passione il proprio territorio.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: