A Orsara non si torna a scuola: dad attiva fino al 15 gennaio

La decisione è stata presa dal sindaco Tommaso Lecce dopo l’aumento dei contagi dei giorni scorsi: «Il numero dei positivi è destinato a salire, vaccinatevi»

Tommaso Lecce sindaco di Orsara di Puglia

Lezioni sospese in presenza a Orsara di Puglia, dove il sindaco Tommaso Lecce ha emanato una ordinanza disponendo la didattica a distanza per le scuole pubbliche e private dal 10 al 15 gennaio. Una decisione presa dal primo cittadino dopo aver constato un aumento dei contagi Covid, salito da 14 a 43 positivi.

Inoltre l’ordinanza, che riguarda tutte le scuole compreso il micro nido, ha sospeso anche il servizio di mensa scolastica e il trasporto per l’intero periodo della sospensione dell’attività didattica in presenza. Il sindaco Lecce, infatti, teme che il numero dei positivi possa aumentare anche dopo lo screening di massa avviato nei giorni scorsi quando sono stati effettuati 150 tamponi antigenici. «Questo significa – ha spiegato il primo cittadino che, con le conferme che arriveranno dopo i tamponi molecolari della Asl, il numero degli orsaresi positivi al Covid è destinato a salire. L’incremento dei casi ci preoccupa, per questo motivo rivolgo un appello a tutta la cittadinanza: chi non l’ha ancora fatto si vaccini. É’ importante che il maggior numero di persone possibili completi il ciclo delle tre dosi»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...