Ancora un punto interrogativo sul distributore di Castelluccio dei Sauri

Dopo la chiusura dell’impianto di distribuzione gasolio, risalente da marzo 2021 a Castelluccio dei Sauri , tale serramento, continua ma  non è ancora del tutto chiaro il motivo, considerando che il distributore è unico in zona, abbiamo così cercato di farci spiegare  le ragioni di tale sigillo volontario dallo stesso proprietario , una situazione alquanto anomala valutando il fatto che sicuramente ha creato un forte disagio agli abitanti della zona, che al momento devono fare rifornimento impiegando almeno 13km .

Secondo quanto riportato dal racconto di Alessandro Volpe, proprietario del distributore, si parla di un debito di circa 95mila euro avanzante dalla gestione precedente, facente capo ad una società di Napoli.

Lo stesso Volpe, per evitare disagi dei cittadini e cercare di rimettere in moto il distributore, ha fatto appello al Sindaco del paese, Antonio Del Priore, il quale da una prima risposta ha dato la sua piena disponibilità, ma a quanto pare ancora nulla è cambiato, il distributore continua ad essere chiuso.

La risposta  del Sindaco riferitoci da Volpe è stata  che  i cittadini non sono interessati, tanto da andare volontariamente fuori paese a rifornirsi.

Una risposta poco convincente per il proprietario che accusa il primo cittadino di non aver mai portato nessun mezzo del comune all‘unico distributore di zona ,creando così svantaggio all’economia di Castelluccio dei Sauri, accusandolo inoltre di non aver avuto le capacità di  trattenere in un piccolo paese che conta poco più di 2000 abitanti, l’unico servizio diventato un disservizio per tutti.

La questione resta aperta e la sorte dell’unico distributore ancora da definire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...