Corse operatori sanitari dei Riuniti, Dell’Erba: “Attivarle con urgenza per la linea San Nicandro-Apricena-San-Severo-Foggia”

“Rischiamo un isolamento sanitario. Necessari più presidi sanitari attrezzati nelle zone turistiche e nelle zone interne della provincia di Foggia". Dell'Erba chiede un intervento risolutivo della Regione.
“È necessario garantire i servizi sanitari adeguati alla popolazione presente nel periodo estivo, evitando che possibili ritardi di intervento possano ripercuotersi irrimediabilmente sul cittadino in vacanza. Un problema che, comunque, viviamo durante tutto l'anno se consideriamo che molti comuni del subappennino dauno vivono un vero e proprio isolamento sanitario".
 
Il presidente del Gruppo Misto alla Regione Puglia Paolo Dell'Erba, evidenzia la necessità di una diversa e più proficua organizzazione sanitaria sul territorio che rende ancora più necessario nel periodo estivo.

“Non lo scopriamo oggi ma i fatti di cronaca degli ultimi giorni, come gli episodi di Marina di Lesina, riportano in primo piano la necessità di avere più presidi sanitari attrezzati in località balneari dove i turisti, al momento, devono augurarsi di non avere problemi gravi o meno gravi di salute, perché gli ospedali più vicini possono essere distanti anche 1 ora e non sempre l'elisoccorso può essere utilizzato”. 
Dell’Erba, poi, si rivolge al Governatore Emiliano e all'assessore Lopalco.

“Siamo oltre Ferragosto ma questo non significa che la stagione estiva sia finita. Chiedo ad Emiliano e Lopalco di fare le opportune verifiche e se possibile intervenire già per quest'ultimo periodo estivo e di prevedere per l'immediato futuro la creazione di nuovi  presidi sanitari attrezzati per quei centri turistici e non dove vengono segnalate difficoltà nell’affrontare emergenze”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...