UNA POPOLAZIONE SENZA LOCULI PERDE LA PROPRIA DIGNITÀ NEL MOMENTO PIÙ DOLOROSO DELLA VITA

Monte Sant'Angelo, Forza Italia: "Il cimitero cade a pezzi"

Con il nostro comunicato del 21 maggio 2021 denunciavamo che non ci sono più loculi nei due cimiteri e che la Giunta comunale d’Arienzo avrebbe dovuto progettare i nuovi loculi sin dal 2018. Con quel comunicato avevamo lanciato un allarme, sollecitando un intervento urgente.

Sono trascorsi quasi tre mesi e il Sindaco e l’assessore Totaro non hanno preso alcuna decisione o iniziativa. Non interessa loro il disagio che provano i familiari dei defunti, quando non si riesce a trovare loculi disponibili.

Il Sindaco, in effetti, è concentrato (perché?) soltanto sulla manutenzione ordinaria delle strade e sulla predisposizione di percorsi amministrativi per agevolare ora questo, ora quell’amico.

In questi giorni – anche oggi – i familiari dei defunti stanno sperimentando sulla propria pelle la cruda verità della nostra tempestiva denuncia e l’immobilismo dell’Amministrazione comunale. In questa condizione non si può attendere due anni per avere nuovi loculi. Bisogna evitare a tutti i costi che i feretri dei prossimi defunti siano posti sottoterra.

Lo ribadiamo ancora una volta: c’è bisogno di un intervento urgente, teso a reperire almeno 200/250 loculi tra quelli la cui concessione non è stata rinnovata, dopo la sua scadenza. A tale scopo bisogna predisporre in poche settimane un piano organico, evitando ogni volta estenuanti ricerche estemporanee.

Se questo nostro appello, che mira a difendere il diritto dei cittadini a una sepoltura dignitosa per i cari defunti, non sarà ascoltato, sarà il caso che la popolazione faccia sentire la propria indignazione e la propria protesta nelle forme democratiche, che riterrà più appropriate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...