Covid, nel piccolo centro di Ordona due casi di variante Delta

La variante Delta del Covid-19 si sta diffondendo nel nostro Paese. In Puglia, negli ultimi giorni, sono aumentati i casi di variante Delta registrati nelle varie province. Si tratta, tuttavia, di casi indipendenti e non collegati da focolai. Al momento si parlerebbe di una cinquantina di casi rilevati nella nostra regione.

Adalgisa La Torre, sindaco del piccolo comune di Ordona (in provincia di Foggia), questa mattina ha comunicato alla sua comunità la presenza di due casi di variante Delta. “Cari Concittadini, l’ASL mi ha appena comunicato che ad Ordona ci sono 2 casi positivi al Covid, con variante Delta. Le persone risultate positive sono state immediatamente messe in isolamento e continuamente monitorate.

Lo so che è difficile, proprio adesso che tutti pensavamo che il peggio fosse passato, ma non dobbiamo abbassare la guardia, perché purtroppo questa variante è più contagiosa e può provocare patologie significative nei soggetti non vaccinati o a chi è stata somministrata una sola dose.Invito coloro i quali non l’abbiano ancora fatto, a vaccinarsi, perché è l’unico modo per uscirne. Dobbiamo essere fiduciosi, ma cauti”. Questa la comunicazione del primo cittadino del piccolo comune di poco più di 2mila abitanti in provincia di Foggia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...