Da lunedì 14 niente più coprifuoco, la Puglia è in zona bianca COSA CAMBIA

Durante una conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi il Ministro della Salute Roberto Speranza che ha annunciato che c’è anche la Puglia tra le regioni che dal 14 giugno entreranno nella zona bianca.
LE REGIONI. Le altre sono Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento che vanno ad aggiungersi a Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. In questo modo oltre il 50% degli italiano saranno inclusi nella fascia con minori restrizioni.


COSA CAMBIA. In zona bianca non c’è più il coprifuoco. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. A chi si trova in zona bianca sono consentiti i seguenti spostamenti senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca.


LE MASCHERINE. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...