Musica, è uscito lo scorso 15 dicembre il nuovo inedito di Giulia D’Alessandro

E’ uscito lo scorso 15 Dicembre su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music,iTunes, Amazon, Amazon Music e tantissimi altri) il nuovo inedito NUVOLE della cantautrice Nocerina Giulia D’Alessandro di cui è autrice del testo, della musica e degli arrangiamenti. L’artista anche se giovane vanta una carriera lunga oltre 20 anni avendo iniziato da bambina, l’ultimo traguardo in ordine di tempo è l’aver sfiorato il palco più famoso della musica quale quello di SanRemo dove nel 2018 è giunta alle semifinali.

Il videoclip del brano Nuvole uscito invece il 25 Agosto vanta già importanti traguardi, la sola anteprima pubblicata sui social FaceBook, YouTube, Instagram ha raggiunto in pochissimi giorni le 5000 visualizzazioni, invece l’intero videoclip vola oltre le 15.000 visualizzazioni FaceBoook e le oltre 10.000 visualizzazioni YouTube . Nuvole il videoclip girato tra la meravigliosa Costiera Alalfitana e la Penisola Sorrentina porta la firma del videomaker Luigi Piscopo, il quale ha già realizzato anche i precedenti. Dopo pochi giorni dalla sua uscita il videoclip NUVOLE è stato scelto dalla Rubrica Spazio Musica e trasmesso in ben 19 Regioni Italiane. Anche il brano, scelto dal format WOLF DJ STATION e trasmesso in ben 30 emittenti radiofoniche Fm Italiane e in contemporanea anche in SUD AFRICA sull’emittente RADIO ITALIA AFRICA. Attualmente il brano è in rotazione in numerose emittenti radiofoniche dal Trentino al Piemonte, dalla Toscana al Lazio, dalla Puglia alla Sicilia. Inoltre sia il videoclip che il brano stanno ottenendo un buon riscontro anche all’estero, infatti il videoclip è stato trasmesso sulle emittenti U.S.A CHANNEL e CANAL 3 ARGENTINA.

La cantautrice, inoltre è stata ospite delle seguenti trasmissioni: #IoStoConGliArtisti in onda su RADIO SAN MARINO, CIAO TONY SHOW in onda su ICN ITALIAN RADIO NEW YORK, AKI DJ LATE SHOW SPECIAL CHRISTMAS a Valencia (SPAGNA)

A riguardo del progetto la cantautrice dice: “ Sono davvero emozionata nel presentarvi questo nuovo lavoro perché Nuvole è una creatura interamente mia. Le Nuvole sono una metafora di una storia d’amore che in apparenza sembra in bilico quasi un qualcosa di sospeso, ma in realtà il legame tra i due è forte, indissolubile perché alla base del loro rapporto vi è un amore sincero. Il testo è nato alcuni mesi prima poi messo in un cassetto, la musica e gli arrangiamenti , invece nati durante le lunghe giornate del lockdown : “ Dalle negatività ho sempre preferito trarre qualcosa di positivo”.

Giulia proprio durante il lockdown è stata molto attiva pur restando come tutti noi chiusa tra le mura domestiche, in quei giorni insieme con il M° Espedito De Marino hanno scritto un nuovo inedito dal titolo NA CANZONA che ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico raggiungendo le oltre 10.000 visualizzazioni Per Nuvole cosa si prevede ancora ? “Ci sono poi altre novità… Che preferisco svelare passo passo”.

BIBLIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Giulia D’Alessandro nasce a Nocera Inferiore (Sa) il 15/07/1983 Cantante/Cantautrice/Conduttrice/ Organizzatrice di Convegni ed Eventi socio-culturali/Musicoterapeuta/Docente Ministero Pubblica Istruzione . Nel corso degli anni ha conseguito i seguenti titoli di studio: Diploma Accademico di I Liv in Didattica della Musica ind. Canto presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno; Biennio Specialistico di II Liv. In “Discipline storiche, critiche e analitiche della musica” presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno con 110/110 con lode. Diploma di Laurea in Musicoterapia conseguito presso I.S.F.O.M di Napoli. Sin da bambina in casa respira arte, sua madre una poetessa e scrittrice, suo padre pittore e scultore. Attratta fin dai primi anni da Musica e Tv. Il primo input canoro avviene ascoltando Massimo Ranieri con Perdere l’amore durante il Festival di Sanremo del 1988. Ma è l’anno successivo, nel 1989, sempre guardando il Festival di Sanremo e ascoltando Anna Oxa che decide di voler diventare da grande una cantante.

Inizia a studiare musica e canto e a tredici anni a partecipare ai primi concorsi canori, prima locali e poi nel corso degli anni anche a livello nazionale ricevendo numerosi successi tre questi Divi di Domani 1998 finalista, Festival di Napoli del 1999 finalista, Cantagiro del Sud 2000 premio della critica, Accademia della canzone di Sanremo 2002 semifinalista con l’inedito “Sogni d’estate”. Nel 2006 viene pubblicato il suo primo singolo “ Dietro il velo della libertà” di cui lei è autrice, il tema affrontato è di forte contenuto, tratta la violenza sulle donne. Nel 2018 arriva Semifinalista ad AREA SANREMO con l’inedito “ Ancora una volta” scritta dagli autori (A. Scutiero/U. D’Auria) a cui segue anche un videoclip visibile attraverso le piattaforme digitali YouTube e FaceBook riscuotendo ottimi consensi,infatti, il circuito televisivo TelesiaTv lo sceglie per la rubrica MetroMusic dove viene trasmesso dal 14 al 20 Ottobre 2019 nelle metro e autobus di Roma,Milano,Brescia e in 14 Aereoporti Italiani. Nel 2019 pubblica un nuovo brano, questa volta un omaggio alla musica Italiana con la cover “E se poi” di Malika Ayane con rispettivo videoclip visibile attraverso le piattaforme digitali YouTube e FaceBook. Il 3 Dicembre 2019 pubblica “Volveràs” Cover di Gloria Estefan con rispettivo videoclip visibile attraverso le piattaforme digitali YouTube e FaceBook. Il 28 Maggio 2020 pubblica l’inedito NA CANZONA scritta per il M° Espedito De Marino e distribuita dall’etichetta Edufonit su tutte le piattaforme digitali e digital store. Il brano ottiene un ottimo consenso di critica e pubblico raggiungendo le oltre 10.000 visualizzazioni. Il 25 Agosto 2020 è stato pubblicato il nuovo inedito NUVOLE di cui è autrice del testo, musica e arrangiamenti e in meno di un mese il videoclip raggiunge oltre 10.000 Views FaceBook. Il videoclip Nuvole viene poi scelto dalla Rubrica Spazio Musica e trasmesso in 19 Regioni Italiane nella settimana dal 3 all’ 11 Ottobre 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: