Cerignola, ricettazione auto rubate: due nei guai

Cerignola, ricettazione auto rubate: due nei guai

Nell’ambito dell’attività di contrasto ai furti ed alla ricettazione di veicoli a Cerignola, i carabinieri hanno sottoposto due persone a fermo di indiziato di delitto per ricettazione.

In via Candela, un extracomunitario di 21 anni alla guida di una Fiat Stilo ha ignorato l’alt intimato dai militari e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, il 21enne è stato raggiunto e bloccato. È quindi emerso che l’autovettura da lui condotta era stata rubata nel mese di ottobre 2020 a Foggia e sulla stessa erano state applicate delle targhe appartenenti ad un’altra auto. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva restituzione al legittimo proprietario ed il 21enne, regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora, è stato accompagnato alla casa circondariale di Foggia.

Sempre a Cerignola, gli stessi carabinieri hanno sorpreso un rumeno di 24 anni intento ad armeggiare su una autovettura Fiat Tipo in sosta in via Imperia. Il giovane, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga a bordo dell’auto, innescando un lungo inseguimento, che si è concluso quando è stato raggiunto sulla s.s. 544, in località Borgo Tressanti. Lì il 24enne ha abbandonato il veicolo ed ha proseguito la fuga a piedi, venendo bloccato poco dopo dai militari. L’autovettura Fiat Tipo, che presentava evidenti segni di effrazione e montava una centralina del motore decodificata, è risultata rubata a Foggia poche ore prima. La stessa è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Anche per il 24enne, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, si sono spalancate le porte del carcere di Foggia. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...