Foggia, in fiamme auto vicepresidente Comune: «Mi dimetto»

Giulio Scapato: «Non sono sereno. Sto valutando anche la possibilità di lasciare la carica di consigliere»

Dopo aver trovato la propria auto avvolta dalle fiamme, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, il vicepresidente del Consiglio comunale di Foggia, Giulio Scapato, si è dimesso dall’incarico. «Non sono affatto sereno – spiega – motivo per cui ieri sera ho inviato una pec al Comune con cui ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di vicepresidente del Consiglio comunale. E sto valutando anche la possibilità di lasciare la poltrona di consigliere».

Scapato, eletto con la lista ‘La Città dei Diritti’, è all’opposizione nel Comune governato del centrodestra ed è stato tra i 12 firmatari delle dimissioni presentate in comune qualche giorno fa per far sciogliere il consiglio. Sul luogo dell’incendio non sono state trovate tracce di liquido infiammabile e gli inquirenti hanno sequestrato il mezzo per accertamenti.

Scapato nell’ultimo periodo ricopriva anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale di Foggia dopo che l’ex presidente dell’Assise comunale, Leonardo Iaccarino, è stato sfiduciato per il clamore che ha suscitato un video in cui esplodeva alcuni colpi di pistola a salve dal balcone della propria abitazione per festeggiare Capodanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: