Dantedì 2021, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

Il 25 marzo è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il sommo poeta e padre della lingua italiana. Quest’anno i festeggiamenti raddoppiano in quanto ricorrono i 700 anni dalla morte.

Giunto alla sua seconda edizione, il Dantedì si fa promotore di numerose iniziative che coinvolgono scuole, università e istituzioni culturali. In Capitanata, la “Rete culturale dantesca” propone la Maratona dantesca della durata di circa 12 ore, dalle 9.00 alle 21.00, un’ articolata manifestazione culturale di eventi on line sul Sommo Poeta, un viaggio a bordo della lingua dantesca.  La stessa è coordinata dal Comune  di  Apricena, con il sindaco, Antonio Potenza, l’assessore alla Bellezza, Anna Maria Torelli e Carmen Antonacci, è sostenuta dalla Provincia di Foggia con il presidente, Nicola Gatta. 

E’ prevista la partecipazione delle Scuole Superiori di Apricena, San Severo e Torremaggiore e la collaborazione dell’ Archeoclub di San Severo, l’Associazione Apricena Medioevale, il Rotary International – Club di San Severo Distretto 2120 Puglia e Basilicata, il Touring Club Italiano – Club di Territorio di San Severo e il patrocinio della Provincia di Foggia e della Società di Storia Patria per la Puglia.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...