Zona rossa «rafforzata» in Puglia? Emiliano: «Sui social gira una fakenews»

Dopo il tam tam mediatico su whatsapp arriva la smentita ufficiale del governatore pugliese

In arrivo una zona rossa «rafforzata»? Tranquilli, nessun panico. È una fake news. Da stamattina circola per le chat di whatsapp un messaggio che riporta decisioni più stringenti in merito alla zona rossa in cui compaiono i pareri dell’assessore Lopalco e del governatore Emiliano. Peccato che si tratti di una bufala: a smentirlo è lo stesso Presidente della Regione Puglia che in un post su Facebook spiega: «Gira una fake news sulla entrata in vigore di misure di contenimento del covid aggiuntive rispetto a quelle previste dalla zona rossa. La notizia è falsa». Il messaggio si può leggere nella foto qui sotto.

«È vero che ieri ho incontrato sindaci, imprese e sindacati per valutare la situazione, ma non è ancora stata adottata alcuna decisione su possibili misure di ulteriore cautela – spiega il governatore –  Preghiamo tutti coloro che investono tempo a confezionare false notizie per ingannare cittadini e media di astenersi da tali comportamenti. Saranno denunciati per gli eventuali reati commessi. Preghiamo tutte le testate di prestare credito solo a comunicati ufficiali della Regione Puglia.

Chiedo aiuto anche a tutti i cittadini per far circolare questa precisazione sui social e sui principali sistemi telefonici di messaggistica. Grazie. Il lavoro prosegue», conclude. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...