Comuni:a Foggia commissione verifica su infiltrazioni mafia

Si è insediata questa mattina al Comune di Foggia la commissione d’accesso, nominata dal prefetto di Foggia a Raffaele Grassi su delega del ministero dell’Interno, per verificare se ricorrano pericoli di infiltrazione o condizionamenti da parte della criminalità organizzata nell’ambito dell’amministrazione comunale. La commissione d’accesso, composta da un viceprefetto, da un funzionario della polizia di Stato e un ufficiale dell’Arma dei carabinieri, svolgerà l’incarico entro il termine di tre mesi, rinnovabili una sola volta per un periodo massimo di ulteriori tre mesi.

«L’insediamento della Commissione di accesso agli atti del Comune di Foggia da parte del prefetto Raffaele Grassi è una bella notizia per la nostra città». È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella dopo l’insediamento della commissione che dovrà verificare se ricorrano pericoli di infiltrazione o condizionamenti dell’amministrazione comunale da parte della criminalità organizzata. «La trasparenza e la legalità sono i capisaldi dell’amministrazione municipale che mi onoro di guidare e il vaglio della Prefettura giunge prezioso a verificarne il rispetto nell’espletamento degli atti prodotti dal Comune», afferma ancora.
Secondo il primo cittadino, questo «aiuterà a diradare le ombre che strumentalmente s’insiste con l’insinuare attraverso vicende giudiziarie che, com’è del tutto evidente, non sono assolutamente riconducibili all’Amministrazione comunale, né, per eventuali responsabilità dei singoli, possono e debbono creare pregiudizi all’operato della stessa e all’immagine della città intera». «Per questo – conclude – la Commissione prefettizia potrà contare sulla mia piena collaborazione e sulla disponibilità a ripercorrere le numerose iniziative promosse in favore della legalità da questa e dalla precedente Amministrazione comunale».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...