Deliceto, 20 i casi positivi al Covid-19. Il Sindaco Bizzarro: “Tutti presso il proprio domicilio, serve senso di responsabilità”

I dati riferiti dall’Autorità Sanitaria, fanno riferimento a 20 casi positivi qui a Deliceto, confermati al tampone molecolare Asl.

Si trovano tutti presso il proprio domicilio e con sintomi lievi o, in pochi casi, senza sintomi.
Molti sono anche i Cittadini in isolamento preventivo per essere entrati in stretto contatto con un caso Covid.

Il momento è estremamente delicato: i nuovi focolai fanno temere una diffusa circolazione del virus. Serve la massima attenzione da parte di tutti. Chi sa di essere entrato in contatto con persone positive al tampone (molecolare o antigenico) deve rispettare un periodo di RIGOROSO ISOLAMENTO DOMICILIARE, anche se non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del dipartimento di prevenzione. Bisogna cercare di EVITARE OGNI CONTATTO SOCIALE CON PERSONE NON CONVIVENTI, adottando un’ottica ancora più stringente rispetto ai limiti già imposti dal Governo.

Per questo vi invito a prenotare il test con tampone antigenico che il Comune organizza per Domenica 3 gennaio 2021, presso il poliambulatorio Asl, in modalità drive-trhough, con la collaborazione di #AccadiaLab.

Per #PRENOTAZIONI bisogna:➖ chiamare la Protezione Civile allo 0881.020048 la mattina dalle ore 8:30 alle 12:00 e il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00 oppure➖ inviare un messaggio al numero di cellulare 370.3016116 con le seguenti informazioni: nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale.

È una situazione difficile, in continua evoluzione, che dobbiamo affrontare insieme con calma e ragionevolezza, rispettando le precauzioni dettate dalle autorità:

  •  indossiamo correttamente la mascherina quando siamo all’aperto e in compagnia;
  •  igienizziamo spesso le mani;
  • manteniamo la distanza di sicurezza;

Fondamentale in questo momento deve essere il senso di responsabilità individuale.
Dobbiamo essere consapevoli che da questa situazione ne verremo fuori solo se ognuno di noi farà con rigore e senso civico la propria parte.

Si intravede una luce in fondo al tunnel, ma in attesa del vaccino dobbiamo continuare a tutelare al massimo la nostro comunità.

Non abbassiamo la guardia!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: