Asd Nuova Daunia Foggia in lutto, è morto il presidente Benito Stanco.

Benito Stanco non c’è più. E deceduto questa mattina all’eta di 85 anni. Ha fatto scuola tra i dirigenti delle squadre di calcio della Capitanata.

Quasi tutti suoi allievi i vari Giuseppe Roccia e Mario Tarantino (per citare quelli che hanno avuto 25 anni di presidenza continua). Benito Stanco è la storia del calcio foggiani, del capoluogo in particolare. Presidente dal 1967, attualmente è il massimo dirigente del Celle San Vito che milita in Prima categoria (ma che ha il quartier generale a Foggia). 

Questa era la sua 55esima stagione. Stanco, storico presidente delle squadre del capoluogo che militano nei dilettanti. Dalla Maffei Foggia, all’Arpifoggia al suo amore; la Nuova Daunia Foggia.  Dal presidente della FIGC Nazionale Elio Giulivi alcuni anni fa ha ricevuto l’onorificenza per i suoi 30 anni di attività continuata. Sotto la presidenza di Benito Stanco sono passati tanti ragazzi che ora sono ormai uomini. Persona gentile e affabile, che, anche nei momenti tristi, dispensa un sorriso a tutti. Sempre pronto a sacrificarsi per gli altri, soprattutto per i suoi ragazzi, sempre garbato nei modi e nei comportamenti Benito Stanco è un PRESIDENTE da 10 e LODE! Ciao Bentio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...