Calcio, il Foggia in campo contro la Vibonese per il recupero. Marchionni: “A Vibo Valentia con il coltello tra i denti”

È ormai acqua passata l’occasione sprecata di mettere in cassaforte i tre punti di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla.

Per il Foggia di Marco Marchionni è già tempo di pensare alla prossima partita.

Questo mercoledì infatti ci sarà il recupero della 9° giornata, in trasferta in Calabria, contro la Vibonese, con l’unico obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio.

Sa bene mister Marchionni che si tratta di una sfida delicata in ottica salvezza. Per questo alza la guardia, poiché non si fida della formazione guidata da Angelo Galfano:

“La Vibonese è una buona squadra e va affrontata con il coltello tra i denti. Non dobbiamo concedere spazi, dovremo essere compatti e lavorare bene tra i reparti, giocando semplice e cercando di creare più opportunità per andare in porta e far gol, perché le parole servono a poco se poi non segniamo.”

Marchionni enfatizza i passi in avanti fatti dai suoi giocatori in questo primo scorcio di campionato, puntualizzando però sulla poca cattiveria dimostrata sin qui in zona gol:

“Ci alleniamo bene, con la giusta attenzione e sul piano del gioco stiamo crescendo, i ragazzi stanno assimilando i concetti ma serve più fluidità di manovra e dobbiamo essere più propositivi, mettendoci cattiveria sotto porta così come fanno gli avversari con noi.”

Sull’undici che domani affronterà i rossoblù, il mister dovrà fare un bilancio di chi avrà più energie fisiche da spendere:

“Situazione infortunati? È rientrato in gruppo Agostinone ma lavora ancora a parte, prosegue nel suo lavoro differenziato Gentile mentre dovrò ancora pazientare per Di Masi. Formazione? Vedremo domani, giochiamo di continuo e c’è troppo poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali.”

I convocati rossoneri

PORTIERI: Fumagalli, Mascolo, Vitali

DIFENSORI: Galeotafiore, Gavazzi, Anelli, Germinio, Del Prete, Kalombo, Di Jenno, Lucarelli, Pompa

CENTROCAMPISTI: Vitale, Ndiaye, Curcio, Raggio Garibaldi, Salvi, Garofalo, Morrone, Aramini, Rocca

ATTACCANTI: Dell’Agnello, D’Andrea, Balde, Regoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: