Carapelle, spazi Pubblici intitolati ai cittadini Villa, aula magna e sala consiliare

Villa, aula magna e sala consiliare porteranno i nomi di Luigi Faregna, Giuseppe Nicola, Tiziana Perrone e Leonardo Di Paolo

Un gesto che viene dal cuore quella dell’amministrazione di Carapelle, intitolare la villa comunale a Luigi Faregna e Giuseppe Nicola, due giovani e sfortunati concittadini che il 2 settembre 2018 hanno perso la vita in un tragico incidente stradale tra Orta Nova e Stornara.

Giuseppe e Luigi rappresentano gli adolescenti di Carapelle, frequentavano la villa comunale, trascorrevano ore spensierate in compagnia dei loro coetanei. La villa comunale li rappresenta e può rendere vivo il loro ricordo in chi vi transita, oltre ad essere un monito ed un invito alla massima prudenza sulle strade. Alle esequie di questi due ragazzi ha partecipato commossa l’intera cittadina, che ha mostrato grande solidarietà e l’intitolazione della villa, che è un punto importante della città, un polmone verde, un simbolo di vita, è un segno tangibile di quanto questi due giovani manchino alla loro comunità.

L’aula magna della scuola elementare, nel plesso di via Garibaldi, invece, verrà intitolata ad un’altra giovanissima vita, terminata prematuramente sulla strada. Parliamo di Tiziana Perrone, che a soli 8 anni, in quel maledetto 17 luglio di quest’anno, è stata vittima di un incidente stradale nei pressi di Ordona. Tiziana frequentava la scuola elementare, era amata dai suoi compagni e le maestre la descrivono come una bimba viva, intelligente, socievole. Avrebbe frequentato l’aula magna insieme ai suoi compagni di scuola e con l’intitolazione di questa parte importante dell’istituto a Tiziana, lei continuerà a vivere nei ricordi e nell’affetto di tutti.

Ma non è tutto: l’aula consiliare sarà dedicata a Leonardo Di Paolo, che fu prima consigliere di lungo corso, poi vicesindaco ed infine sindaco dal 1990 al 1995. Un uomo che amava la partecipazione dei cittadini, il dialogo, la buona politica. E che ci lasciò in maniera repentina il 25 ottobre 2014 all’età di 69 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: