Coronavirus, l’appello di Federfarma e dei farmacisti: “Mancano le bombole d’ossigeno per i malati”

Allarme anche dei farmacisti di Foggia, che denunciano “gravissime difficoltà” nel reperire ossigeno.

Mancano bombole d’ossigeno. È l’appello lanciato da Federfarma in questa delicata fase dell’emergenza coronavirus. Non l’ossigeno, proprio le bombole, si sottolinea. A quanto pare, una volta scariche, molte famiglie tenderebbero a conservarle in via preventiva. Perciò da più parti si sollevano perfino accuse di sciacallaggio. “Abbiamo avuto notizie dal territorio che si stanno verificando carenze nella disponibilità di bombole di ossigeno nelle farmacie per le cure domiciliari di pazienti covid – ha detto all’Ansa il presidente di Federfarma Marco Cossolo – Stiamo approfondendo la situazione e valutando il da farsi”.

È allarme anche in Puglia, dove con l’aumento dei casi di Coronavirus da settimane si susseguono appelli di medici e farmacisti sulla difficoltà di reperire ossigeno gassoso. Secondo il Dott. Salvatore Alfonso BEVERE,(Presidente dell’Ordine Farmacisti di Foggia) ) la situazione è peggiorata anche perché moltissime persone non hanno restituito le bombole vuote. Un problema legato anche al fatto che c’è chi trattiene i contenitori a casa, anche se non ne hanno immediato bisogno.

A lanciare l’appello ai cittadini sono i farmacisti di diverse città, un unico allarme: mancano le bombole di ossigeno nelle farmacie. Chiunque abbia in casa bombole d’ossigeno vuote o inutilizzate è urgentemente pregato di riportarle presso in Farmacia. È un dovere etico». A lanciare messaggi analoghi anche le stesse farmacie che li hanno condivisi anche sui social.

CHI HA BOMBOLE DI OSSIGENO VUOTE IN CASA LE RESTITUISCA IMMEDIATAMENTE ALLA FARMACIA DOVE LE HA RITIRATE!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: