Nuovo DPCM, il governo orientato a tenere le scuole aperte. Chiusura per bar e ristoranti dalle 18. Gli ultimi aggiornamenti

Stasera Conte annuncia nuove misure. In corso incontro con maggioranza e opposizione

Chiusura di bar e ristoranti dalle 18, fatta salva la possibilità di fare asporto, mentre i negozi rimarranno aperti. Chiusura per palestre, cinema e teatri, costretti a tirare giù le saracinesche, le scuole, invece, rimarranno aperte.

Secondo quanto segnala l’Adnkronos è questa l’ipotesi sul  tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i  capi-delegazione delle forze di maggioranza, sospesa in attesa di  vagliare i profili di economicità dei ristori per salvaguardare le  categorie più colpite dal nuovo giro di vite allo studio del governo per fronteggiare la seconda ondata di Covid-19.

Anticipare la chiusura dei bar e dei ristoranti alle 18, si apprende ancora, non comporterà un divieto di circolazione anticipato allo stesso orario, ovvero al tardo pomeriggio. Le stesse  fonti spiegano che decisivo sarà ora il confronto con il Comitato  tecnico scientifico e le regioni sulla nuova stretta.

In particolare, per quanto riguarda la scuola, si sarebbe deciso di continuare con la didattica in presenza, pur ricorrendo a delle formule ‘miste’ con l’uso della didattica a distanza. Per ora, le  scuole dovrebbero restare aperte, salvo nuovi sviluppi.

Bozza del DPCM (ore 17.20 del 24 ottobre)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: