Concorso Lions “Un Poster per la Pace” per le scuole secondarie di I grado, Deliceto,Panni e Castelluccio dei Sauri.

Da 31 anni i Lions del mondo organizzano il concorsonelle scuole per incoraggiare i giovani di 11, 12 e 13 anni ad esprimere la loro visione della pace.

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il con_corso “Un Poster per la Pace” presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per ragazzi incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di ragazzi di quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidi_strettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo pre_mio.

 

GIOVANI

I giovani di 11, 12 e 13 anni d’età sono invitati a dare espressione artistica alla loro visione della pace in occasione del Concorso Un Poster per la Pace Lions International. È con orgoglio che i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso nelle scuole locali e nei centri giovanili.

ARTE

I partecipanti, utilizzando diverse tecniche, fra cui il disegno a carboncino, a pastello, a matita e a tempera, esprimono ogni anno un differente tema riferito alla pace. I lavori sono molto vari e riflettono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti.

GLOBALE

I giudici, esperti provenienti dal mondo dell’arte, dei media, dello sviluppo giovanile e delle comunità umanitarie, selezionano 24 finalisti internazionali, rappresentanti degli oltre 350.000 ragazzi che partecipano al concorso ogni anno. I poster sono condivisi a livello globale attraverso internet, i social media, i diversi canali informativi e alcune mostre itineranti.

Il tema del Concorso Un Poster per la Pace 2020-2021 è “La solidarietà è importante”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: