E ORA SIMBOLO PSI IN TUTTI I COMUNI

La lista “Puglia solidale e verde”, della quale faceva parte il PSI nelle regionali pugliesi, ha raccolto un significativo 3,8% (oltre 65mila voti) fornendo un contributo importante al successo del centrosinistra e alla riconferma del Presidente Michele Emiliano alla guida della Regione.

Il PSI ha concorso a questo risultato in tutte le province con ottimi candidati, con una particolare affermazione nella città di Foggia, dove il socialista Giulio Scapato è il secondo candidato più suffragato del centro sinistra. Il risultato conferma la giustezza della scelta compiuta dal PSI pugliese di allearsi con le forze della sinistra ambientalista e di non aderire ad una coalizione improvvisata e priva di radici locali e culturali quale quella che sosteneva Ivan Scalfarotto quale Presidente e che ha raccolto appena l’1,6% (con 3 liste collegate).

Ora è il momento di fare tesoro di questo e di altri risultati, prima di tutto quella della Regione Campania. E’ ora di ripartire dal rilancio delle nostre idee e delle nostre battaglie sul territorio e dalla presentazione del simbolo del Partito alle elezioni, evitando di esaurire la nostra iniziativa in defatiganti ricerche di improbabili alleanze, che dovrebbero essere la panacea di tutti i mali, e che si rivelano essere un male esse stesse.

Nella prossima primavera ci sarà un importante turno di elezioni comunali, nelle quali la legge non prevede nessuna soglia di sbarramento. Si cominci a lavorare da subito per presentare nei comuni il simbolo del PSI, aprendo le liste ad associazioni, movimenti e singole personalità del mondo della sinistra riformista, ambientalista e radicale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: