Carta Canta, il modello “tra la gente” di Pezzano per il riscatto della Capitanata: Servono cambio di passo e di volti

ll welfare è il suo cavallo di battaglia. Rino Pezzano vuole esportare il modello Cerignola e replicarlo a livello regionale. Candidato nella lista ‘Con’, la civica a sostegno di Michele Emiliano, declina nella campagna elettorale i concetti che hanno animato la sua esperienza amministrativa, tradotti in progetti nati quand’era vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali di Cerignola e aveva costruito un sistema di reti e servizi in favore dei più deboli in tutto l’Ambito Territoriale. Carta canta, come recita il suo slogan. “Sto cercando di portare in giro quello che abbiamo realizzato a Cerignola e nei Cinque Reali Siti, in un territorio di 100mila abitanti, pari a un sesto della provincia di Foggia, per utilizzarlo come modello da imitare e come base di lavoro rispetto al mio impegno qualora fossi eletto consigliere regionale”, spiega Pezzano all’indomani di un incontro proprio con il terzo settore.

Da sempre ha i piedi per terra, non ha mai perso il contatto con i cittadini anche quando ha ricoperto ruoli di responsabilità. “Sono convinto che stare tra la gente e toccare con mano i problemi della propria comunità ti aiuti ad amministrare meglio. Non si può amministrare chiudendosi nelle stanze di un palazzo. Il rapporto con i cittadini è fondamentale”.

Viaggia in tandem con Angelo Riccardi, ormai inseparabili amici. L’ex sindaco di Manfredonia ha scelto di fare un passo di lato e rinunciare alle sue ambizioni per sostenere in ticket Rino Pezzano e Lucia Trigiani, ex consigliera comunale del centro sipontino, anche lei fuoriuscita dal Pd. È un tridente espressione di due città distanti poco più di 40 chilometri e accomunate dallo stesso destino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: