Un meritato riconoscimento per lo scrittore castelluccese, Salvatore Di Flumeri, autore del libro “Versi sciolti d’amore”

“Versi sciolti d’amore 1”, questo il titolo del libro scritto dal castelluccese Salvatore Di Flumeri, che ha conquistato un importante riconoscimento alla casa editrice Feltrinelli.

Ciò che accompagna la poesia di Salvatore Di Flumeri nella nuova raccolta “Dedicata al Trionfo Universale della Riconciliazione” come in quella precedente “Dedicata al Trionfo Universale dell’Amore” è la passione e l’entusiasmo per la vita.

Essa si evince senza remore nei suoi versi sciolti, liberi, non imbrigliati in regole o schemi che possano, in qualche modo, deviare l’ispirazione, sempre fruttuosa e ricca.

Carburante di positività è lo spirito della preghiera che scandisce la giornata di Salvatore. É la forza che rinnova l’estro per continuare a creare. Senza l’entusiasmo nessun progetto è destinato a divenire grande. In ogni sua opera esso ne è premessa.

Sono poesie semplici – ha sottolineato l’autore –  lievi come il tintinnio che rilascia il cristallo fino ad assottigliarsi in silenzio. Sono onorato non per il riconoscimento ricevuto che pur mi ha commosso, quanto perché il mio messaggio di vita attraverso la poesia, è giunto in altrui cuori.

Mi auguro – ha concluso Di Flumeri – che questo mio iter artistico possa essere da stimolo a chi, ora, non trova il coraggio di leggere nel proprio animo, per trasformare ansia in opportunità. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, dalla quale ho trovato la forza per dare voce al mio animo.

Salvatore Di Flumeri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: